Art. 1 — DEFINIZIONI

1.1."Sito" é il sito internet www.millecarezze.it, dedicato alla vendita di corredo per la casa. 1.2."Cliente" è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l'acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita. 1.3. Mille Carezze s.a.s. di Savarese Anna & C., con sede in Via Appia Nuova , N° 541H— Cap 00181 Roma, società iscritta presso la C.C.I.A.A. dl Roma al n. rea rm-1125961 del Registro delle Imprese - C.F. - P. IVA n. 0891075000. 1.4. "Ordine" è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito. 1.5. "Prodotti" sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita. 1.6. "Prodotti personalizzati" sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente. 1.7. "Prezzo" è il corrispettivo per la vendita dei beni, comprensivo di spese di spedizione. 1.8. "Contratto" è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. 1.9. “Parti" sono Mille Carezze s.a.s. e il Cliente.

Art. 2 — VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal Contratto pubblicato sul Sito al momento dell’Ordine. 2.2. Il Contratto si intende concluso e vincolante per le Parti quando Mille Carezze s.a.s. trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al Sito. 2.3. La realizzazione dei Prodotti personalizzati proposti in vendita dal Sito e subordinata a una specifica richiesta da parte del Cliente, in base a precise indicazioni. Per tali prodotti è escluso il dlritto di recesso dal Contratto di acquisto, salvo per ragioni indipendenti dalla volontà del cliente (stato di conservazione del prodotto, errore nell’evasione dell'ordine). 2.4. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessita di preavviso.

Art. 3 — TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell'Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso. 3.2. Tempi di consegna dei Prodotti: 3/5 giorni lavorativi per l'Italia, 10 giorni lavorativi per l'Estero, dalla data di ricevimento dell‘Ordine da parte di Mille Carezze s.a.s. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Mille Carezze s.a.s. 3.3. In caso di indisponibilita di uno o più Prodotti successiva all'Ordine, Mille Carezze s.a.s. puo procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale e ritenuta valida e non dà diritto al Cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi. 3.4. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei Prodotti si trasferiscono al Cliente.

Art. 4 — OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per effettuare l'acquisto dei Prodotti, il cliente deve prima effettuare la propria registrazione al Sito, rilasciando così i dati necessari per l'evasione dell’Ordine e la spedizione/consegna dei Prodotti. La registrazione è gratuita e richiesta soltanto al momento del primo acquisto. Il Cllente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merlto a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all'evasione dell'Ordine. 4.2. Il Cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da millecarezze.com all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso nella registrazione al sito.

Art. 5 — PREZZO E PAGAMENTO

5.1. I Prezzi sono espressl in Euro (€) e comprendono l’imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. 5.2. Il Prezzo totale risultante al termine dell'Ordine e comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuall dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l'importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione. 5.3. Il pagamento del Prezzo dovrà essere corrisposto: - al momento dell'evasione dell’ordine, per il pagamento anticipato con Carta di Credito - al momento dell’evasione dell’ordine, per il pagamento anticipato con Bonifico Bancario - al momento della consegna dei prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale pagamento può avvenire solo in contanti e solo per gli Ordini consegnati in Italia.

Art. 6 — FORZA MAGGIORE

6.1. Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo é causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Art. 7 — COPYRIGHT & MARCHI

7.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari. 7.2. E' vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi - inclusa la riproduzione su altri siti internet - da parte di terzi non autorizzati. 7.3 I contenuti del Sito (testi, grafica, animazinne e immaglni) sono protetti dal diritto di autore.

Art. 8 — DIRITTO DI RECESSO

8.1. In accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo. 8.2 Il diritto di recesso é facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. 8.3 Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo: Mille Carezze s.a.s.- Via Lugnano in Teverina 18 - Cap. 00181 Roma, entre il termine di 20 giorni lavorativi. Tale comunicazicne può essere altresì inviata tramite e-mail info@millecarezze.it) o tramite fax al numero O6.78147674   8.4. Per esercitare il diritto di recesso é necessario restituire i Prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. 8.5. I Prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo: Mille Carezze s.a.s- Via Via LUGNANO IN TEVERINA , N° 18 — Cap. 00181 Roma. Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l'eventuaIe sostituzione dei Prodotti avverrà in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione. 8.6. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l'originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione. 8.7 Non si effettuano rimborsi per prodotti acquistati nella sezione, scontati o personalizzati. Il cliente può comunque: - richiedere la sostituzione del prodotto - richiedere un buono di valore corrispondente all'importo pagato, da utilizzare successivamente. Per qualsiasi altra informazione consultare la sezione "INFORMAZIONI GENERALI" ("AIUTO").

Art. 9 — PRIVACY

9.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del Contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di "Protezlone dei dati personali". Per qualsiasi altra informazione consultare la sezione "PRIVACY".

Art. 10 — INTERO ACCORDO

10.1. Il Contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, acccrdi e intese intercorsi tra le Parti e costituisce l‘intero accordo tra le Parti in merito all'oggetto del Contratto, insieme all‘Ordine, alle condizioni generali relative all'uso del Sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. 10.2. Ogni variazione o modifica del Ccntratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.

Art. 11 — COMUNICAZIONI

11.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel Ccntratto e nell'Ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul Sito e nell'Ordine. 11.2. Le comunicazioni relative alla validità o all'esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevirnento.

Art. 12 — LINGUA

12.1. Il Contratto di vendita è redatto in italiano.

 

Art. 13 — LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1. Il Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. 13.2. Le Parti convengono che é espressamente esclusa l'applicazione al presente Contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni. 13.3. Per ogni controversia derivante dal Contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicillo del Cliente, se il Cliente e un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Roma, Italia, in ogni altro caso